Come ritrovare l’iPhone perso
La parola smartphone vuol dire “telefono intelligente”. I cellulari di ultima generazione sono talmente intelligenti che sanno anche dirci dove si trovano: cosa molto utile se l’abbiamo smarrito. Questo grazie all’app “Trova il mio iPhone”, disponibile gratuitamente su Apple Store in questa pagina (https://itunes.apple.com/it/app/trova-il-mio-iphone/id376101648?mt=8).
Ritrovare e bloccare il dispositivo smarrito
Dopo aver installato e avviato l’app, dobbiamo inserire le nostre credenziali di iTunes, ovvero indirizzo email e password che usiamo per acquistare e scaricare le app. Se abbiamo già registrato dei dispositivi su iCloud, questi vengono riconosciuti ed elencati: selezionandoli, questi vendono localizzati su una mappa. Possiamo anche farli suonare grazie al pulsante “Emetti suono”, oppure possiamo impostarne la “Modalità smarrito”, ricollocato nella versione 2.0.1: impostiamo un codice che, di fatto, blocca il dispositivo. Vi è anche la possibilità di far apparire un messaggio sul display dell’iPhone, dell’iPad o dell’iPod Touch persi: utile per dare le indicazioni su dove e come riconsegnarli.
Controllo da Web
Che fare se invece perdiamo il dispositivo dov’è installata l’app? Basta collegarsi alla propria pagina di iCloud, e precisamente qui (www.icloud.com/find), e accedere alle opzioni di “Trova il mio iPhone” per gestire il gioiellino a distanza. Vi è, tra le altre, la possibilità di cancellare i propri dati.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!