Una nuova avventura con “Villaggio Tecnologico”


Da qualche settimana è nata una nuova redazione nel mondo dell’informazione hi-tech italiana (del quale faccio parte ormai da vent’anni). Si tratta di una nuova avventura: Villaggio Tecnologico. Mi occuperò, al solito, di Web, sicurezza e reputazione.

Che cos’è Villaggio Tecnologico?

Villaggio Tecnologico è una trasmissione tecnologica che sarà trasmessa sul circuito televisivo pluri-regionale de LATV (CH 72) e sull’emittente locale lombarda Seilatv. Lo scopo è quello di illustrare, con un linguaggio semplice e facilmente fruibile, le caratteristiche dei principali device elettronici attualmente disponibili, dando ampio spazio alle ultime novità presenti sui mercati italiano e internazionale. Uno spazio diretto a tutti coloro che, pur essendo già fruitori dei prodotti, non siano ancora in grado di comprendere appieno i contenuti di riviste di settore o di spazi dedicati esclusivamente ad appassionati o agli addetti ai lavori.

L’ecosistema Villaggio Tecnologico

Il circuito informativo multicanale offerto da Villaggio Tecnologico non si esaurisce al solo mezzo televisivo, ma continua anche in Rete, attraverso l’omonimo sito web d’informazione ad aggiornamento quotidiano (www.villaggiotecnologico.it), a profili social dedicati (Facebook, Instagram, Pinterest e LinkedIn), ad appositi canali video YouTube e Vimeo.
Il filo diretto con i lettori verrà poi mantenuto in modo costante e duraturo, attraverso altri mezzi di comunicazione, come una newsletter periodica. L’interazione col pubblico è poi mantenuta attraverso un servizio di messaggistica email, Whatsapp e Messenger attraverso il quale i telespettatori potranno entrare in contatto diretto con la redazione. In futuro, infine, è già in progetto la realizzazione di una moderna Web radio con programmazione h24 e di un magazine cartaceo con distribuzione gratuita in location pre-selezionate.

Guarda la puntata numero zero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento