Aste toste

Tramite le aste on-line, ormai, si vende di tutto. Molti utenti stanno letteralmente svuotando soffitte e scantinati, mettendo all’asta qualsiasi cianfrusaglia: dai vecchi dischi ai libri d’annata, dai pezzi d’arredamento alla Vespa.
Ma c’è chi esagera. Ogni tanto, infatti, c’è chi tenta di piazzare articoli quantomeno inconsueti: la propria nave da guerra (http://snipurl.com/leqn), una pizza e una birra in compagnia (http://snipurl.com/lerh), un soprammobile a forma di bara (http://snipurl.com/leri) e, last but non least, il tappo “Millenium bug” (http://snipurl.com/lerl).
In passato abbiamo visto anche di peggio: inserzioni di persone che volevano sbolognare la suocera (per disperazione), una moneta da due euro usata (occasione: a soli 1,99 euro!), la propria anima (non necessariamente al demonio), una scarpa (non il paio, una sola!), Windows 94 (no, non 98, proprio la versione… 94!) e il Pianeta Terra (usato, ma in buone condizioni…); oppure utenti che affittavano la propria fronte (o altre parti del corpo…) come spazio pubblicitario a qualsiasi inserzionista.
Visto che il mondo delle aste on-line è sempre più pericoloso (ricco com’è di truffe e raggiri d’ogni sorta), almeno ridiamoci su.

[Putroppo i link non sono più funzionanti, dopo 8 anni…]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento