LibreOffice, il pacchetto office gratuito, sbarca su Android
LibreOffice è certamente la migliore alternativa gratuita a Microsoft Office: le applicazioni del pacchetto permettono di gestire senza problemi documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e altro ancora. Ora la suite gratis per l’ufficio sbarca sui telefonini Android.
Solo una versione provvisoria
Al momento si tratta solo di una versione sperimentale, addirittura etichettata come “alpha”, che può essere scaricata da questo sito (http://dev-builds.libreoffice.org/daily/master/Android-ARM@24-Bytemark-Hosting/current/) in formato APK e installata manualmente sui telefoni. Questa versione, compatibile sia con smartphone che tablet, è ancora incompleta. Per questo sconsigliamo di installarla. Basta avere ancora un po’ di pazienza: evidentemente questi sono i prodromi dello sbarco ufficiale su Google Play.
Presentazioni controllate a distanza
Nel pacchetto di LibreOffice per Android è inclusa anche LibreOffice Impress Remote, scaricabile liberamente qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.libreoffice.impressremote&hl=it). È un’app che permette il controllo a distanza di una presentazione, via Bluetooth o WiFi: in pratica possiamo far scorrere le slide che si trovano su un PC dal nostro telefonino o tablet.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!