Ho comprato 4.500 follower

Durante i corsi sui social network che faccio, parlo anche della possibilità di acquistare “Mi piace” su Facebook, follower di Twitter, “amici” di Instagram e così via. Roba risaputa da tempo. Basta cercare un po’ on-line: si trovano decine di servizi del genere. Spiego sempre che per noi comuni mortali non ha senso (infatti per me non lo ha) ma per aziende e agenzie, sì (non mi dilungo).
Così ho provato, per vedere l’effetto che fa, come funziona. Semplicissimo: vai, tra i tanti, su Seo Clerks (non posso inserire il link, Facebook lo blocca), ordini quello che ti pare dal menu (view di YouTube, clic, ranking Google, traffico Web, link building), paghi con PayPal e dopo qualche ora hai la consegna della “merce”.
Io, 4.500 follower (90% garantiti con foto), li ho pagati 1 dollaro. Al cambio, circa 75 centesimi di euro.
Ora, però, non so che farmene dei vari Dominic Savana, 張祐銓 e Игорь Куликов. Alcuni profili fake sono fatti abbastanza bene: tipo hanno foto e bio e qualche tweet e linkano a una pagina SoundCloud (poi inesistente, ma chi controlla?), altri non hanno nemmeno dei tweet per finta e spicca la testa d’uovo.
Ora cerco il modo per sbarazzarmene.
Insomma, esperimento riuscito: come la puntura Pic, veloce e indolore. Ora si spiegano tante cose.

10151235_10203602451041388_8851902854479255930_n

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento