Videocorso gratis sulle fake news
Diventa esperto di fake news online con un filmato di soli 40 minuti e scopri i miei percorsi formativi per le scuole secondarie di primo grado.
Fai clic qui per vedere subito il videocorso
Esploso durante la campagna elettorale per le presidenziali americane, il fenomeno delle bufale online sta diventando un problema enorme (con implicazioni politiche, sociali e addirittura sanitarie); tanto che il neologismo “post-verità” è diventata la parola dell’anno 2017 per l’Oxford Dictionary.
Questo mini-corso della durata di 40 minuti, tenuto da un giornalista professionista e formatore, ha l’obiettivo di dare tutti gli strumenti necessari (siti, app, trucchi) per combattere bufale e inganni del mondo digitale, in particolare per smascherare le immagini false.
Il piano di formazione per le scuole secondarie di 1° grado
Che cosa dice chi ha già fatto i miei corsi?
Carissimo Gianluigi,
a nome della nostra Dirigente, dei miei colleghi e di tutti gli alunni e genitori della Scuola Secondaria di Barzanò, esprimo i più sentiti ringraziamenti per gli stimoli e sfumature trasmesse circa il mondo della rete e dei social. I tuoi interventi hanno saputo placare quei timori legati alla realtà tecnologica che quotidianamente viviamo. La tua professionalità, sicurezza, chiarezza comunicativa hanno lasciato una traccia significativa in ogni utente che ha avuto modo si seguirti. Con la speranza di poterti incontrare ancora il prossimo anno scolastico