In questa pagina raccolgo le testimonianze di clienti, partner e colleghi che sono state pubblicate sul mio profilo LinkedIn, sulla fan page di Facebook e sulle pagine delle aziende con le quali collaboro.

Samanta Fumagalli

Conosco Gianluigi da tantissimi anni. Oltre a essere un ottimo giornalista con una naturale predisposizione per una scrittura brillante, ho avuto modo di apprezzarne la professionalità anche come formatore. In particolare l’ho visto all’opera nei corsi su Linkedin che tiene per le aziende. Oltre a presentare Linkedin come un mezzo davvero potente per la propria reputation e per il business, nei suoi corsi riesce a stimolare le persone verso un uso più consapevole e attento di questo social media offrendo esempi pratici e spunti di riflessione. I clienti a cui ho segnalato Gianluigi per una full immersion su Linkedin sono rimasti tutti pienamente soddisfatti.

Samanta FumagalliDigital PR
Enrica Brambilla

Lavorare con Gianluigi sul web writing è utile, piacevole e molto stimolante. Gianluigi è un eccellente formatore. Cercherò altre occasioni per imparare da lui.

Enrica BrambillaPress office presso Alpha Test e Sironi Editore
Francesca Corrias

Ho seguito il corso di Web Writing tenuto da Gianluigi. Benché fosse sabato e il corso durasse 8 ore, sono uscita dalla lezione non solo molto più consapevole dei trucchi del mestiere, ma entusiasta e veramente soddisfatta. Gianluigi è un ottimo comunicatore, chiaro e preparato. La sua passione per il web writing e la sua verve hanno reso poi la lezione ricca di brio oltre che di contenuti.

Francesca CorriasAddetta Stampa presso Manzoni22 Press Office
Elena Lidonnici

Ho seguito un corso di Gianluigi che mi é stato molto utile e ho apprezzato molto la modalità di presentare e la capacità di sintesi facendo esempi chiari senza troppi giri di parole. Un professionista serio e preparato!

Elena LidonniciChief Commercial Officer at Swiss Medical Network
Wanya Carraro

Finalmente ho capito come usare linkedin! Ho seguito recentemente un corso con Gianluigi e sono proprio soddisfatta. La sua capacità di coinvolgere e di guidarci in maniera chiara ed efficace nella “giungla” di linkedin, mi ha fatto scoprire con facilità uno strumento davvero efficace: pensate che nel giro di pochi giorni il mio profilo linkedin ha registrato un incremento di oltre l’800% (ottocento) di visibilità.

Wanya CarraroEsperta di diritto pubblicitario
Danilo Ariodanti

Avete presente il gioco che si faceva da ragazzi di prendere un sasso piatto e farlo rimbalzare sull’acqua e vedere quanti salti avrebbe fatto? Ecco parlare con Gianluigi crea lo stesso effetto; tu lanci un pensiero, un’idea, un quesito e lui ti genera una serie di rimbalzi e di proiezioni che eccitano e rilanciano la tua mente. E se hai una mente tutto questo è vita.

Danilo AriodantiVice Presidente FEDERMOBILI MILANO
Giacomo Deana

Grazie alla brillante e convincente relazione di Gianluigi il mio profilo ha saputo in poco tempo farsi apprezzare arricchendosi di collegamenti e informazioni molto interessanti.
È proprio grazie a Linkedin che Ho avuto l’opportunità di essere chiamato per alcuni colloqui e da pochi giorni ho cambiato azienda migliorando tutte le mie condizioni lavorative.

Giacomo DeanaSenior account executive presso Gruppo Masserdotti Spa
Elena Galbusera

Ho seguito il corso di Brand Journalism di Gianluigi. Lo ammetto ero partita un po’ prevenuta perché avevo già seguito altri corsi presso altre strutture ma devo dire che questo è stato super! Una infarinatura di teoria (il giusto) e poi tanta pratica. Ho imparato molto e trovo che Gianluigi sia molto bravo in quello che fa; 9 ore di corso non sono poche ma sono state talmente interessanti da non pesare per nulla.

Elena GalbuseraUfficio stampa | Digital Pr | Social Media Manager
Marta Motta

Ho frequentato con Gianluigi un corso di “Cercare lavoro online” presso ExFilanda di Sulbiate. Gianluigi è un docente molto paziente , preciso,disponibile e molto simpatico. Grazie a Gianluigi ora ho le idee molto piu’ chiare su molti argomenti

Marta MottaSenior Customer Service Representative
Cristina Gamba

Ho molto apprezzato il corso sul social networking, sia per lo stile di comunicazione diretto e coinvolgente sia per i contenuti, trattati nel pieno raggiungimento degli obiettivi e delle aspettative.

Cristina GambaResponsabile Pulcini & Co. - Servizi all’infanzia (Elior Italia)
Stefano Radaelli

Ho conosciuto Gianluigi quasi per caso, eppure da subito mi hanno colpito almeno 3 cose di lui:
– la sua concretezza: agenda alla mano, non perdiamo tempo;
– la sua capacità di spiegare con semplicità materie e soluzioni assai complicate;
– il suo vocabolario: trova sempre la parola giusta per dirlo;
… ora che scrivo mi rendo conto che 3 cose non bastano…
Gianluigi ha il grande pregio di farti sentire che su di lui si può contare, e di esserci quando lo cerchi (anche facendo i salti mortali).

Stefano RadaelliMestieri Lombardia
Venetia Villani

La competenza del relatore sul tema è il prerequisito, la capacità di comunicare in modo preciso ma intrigante è un’arte! Grazie per tutto quello che ci hai insegnato.

Venetia VillaniDirettore di Cucina Naturale
Filippo Tramelli

Gianluigi è un grande professionista. Vulcanico, sempre sul pezzo e con un grande carisma. Gli chiedi una cosa? Dopo pochi minuti è fatta. Nonostante i suoi mille impegni riesce sempre a trovare modo di darti un riscontro e di essere efficace nella sua attività formativa. Averlo tra i docenti di Primopiano è una garanzia.

Filippo TramelliResponsabile della formazione Primopiano scrl
Alice Grecchi

Ho seguito il corso online di Gianluigi su Linkedin. Chiaro e preciso mi ha permesso davvero di avere un quadro più completo e degli stimoli per migliorare l’uso di un social network tanto fondamentale quanto usato al di sotto delle sue potenzialità. Grazie!

Alice GrecchiPublications and Partnership Officer at ActionAid
Arturo Zilli

Ho frequentato il corso di Gianluigi Bonanomi sul Brand Journalism. Le otto ore spese in aula insieme, molto intense, hanno rappresentato una sfida molto stimolante per chi vuole adeguare la propria professionalità di giornalista e operatore della comunicazione allo spirito dei tempi. Esempi desunti dalla pratica, molte indicazioni utili e immediatamente spendibili nella quotidianità, interattività rappresentano i punti di forza di una formazione che aiuta a capire quali spazi di azione siano stati aperti dal digitale nell’epoca della grande crisi delle tradizionali realtà editoriali.

Arturo ZilliPress Officer at Free University of Bozen - Bolzano

Una delle più belle testimonianze l’ho raccolta quasi per caso. Stavo leggendo un libro sul networking di Marco Vigini (Networking e lavoro), quando a pagina 141 leggo quanto segue:

Clicca qui per aggiungere il proprio testo